INTEGRATI

Servizi.

Abbiamo un approccio al nostro lavoro multidisciplinare: comunicazione a 360°, relazioni con i media e con le istituzioni, formazione e coaching, organizzazione eventi. Non sono semplici servizi, sono strumenti integrati per raggiungere, insieme, aspirazioni e obiettivi.

Analisi, strategia, monitoraggio

Analizziamo il contesto sociale e politico-istituzionale, attuiamo strategie e definiamo attività di monitoraggio istituzionale, legislativo e dei processi decisionali per verificare i risultati, anticipare o governare eventuali criticità, implementare le azioni.

Comunicazione istituzionale

Realizziamo piani di comunicazione integrata su canali online e offline a seconda del target di riferimento definendo naming, payoff, design dei loghi e redazione del relativo manuale d’immagine. Definiamo con il cliente lo storytelling e i concept narrativi.

Media relations

Definiamo strategie e azioni per portare all’attenzione dei media e delle testate, con le quali siamo costantemente in contatto, notizie di interesse, stimolando o commentando il dibattito. Organizziamo conferenze stampa ed elaboriamo contenuti publiredazionali da mettere al servizio della nostra rete di relazioni media.

Public affairs

Creiamo e definiamo per i nostri clienti le relazioni con i principali decision ed opinion makers del settore di riferimento attraverso la promozione e l’organizzazione di incontri, tavole rotonde, conferenze, convegni, e, quando necessario, face to face.

Web, Social Media & Video

Gestiamo le attività online dei nostri clienti realizzando e gestendo siti web e profili social, con l’ideazione e la creazione dell’immagine coordinata, di asset grafici e dei contenuti testuali. Realizziamo conferenze, video in studio o open e gestiamo live streaming.

Formazione & Coaching

Attiviamo percorsi formativi e di coaching per professionisti, aziende, associazioni per incrementare le proprie capacità personali, quali: comunicazione, public speaking, leadership, problem solving, decision making, media training, social media reputation.

Marketing politico

Ci occupiamo di campagne elettorali partendo dallo studio del contesto politico di riferimento anche attraverso sondaggi e ricerche, studiamo il posizionamento pre-elettorale, definiamo un’identità visiva e un claim, ci occupiamo poi della pianificazione della comunicazione online e offline.

Organizzazione Eventi

Ci occupiamo di eventi locali e nazionali: dall’organizzazione logistica e operativa, all’engagement di rappresentati istituzionali; dall’attività di ufficio stampa e media relations, alla creazione di campagne online e offline a supporto dell’iniziativa.